ForumFree

Tassa di possesso moto nuovo/usata, question

« Older   Newer »
  Share  
_devil_
view post Posted on 30/6/2006, 09:11




Chi mi sà dare queste info ?

se compro una moto nuova a giugno ... la tassa di possesso si può pagare solo x i mesi restanti o si deve pagare sempre per tutto l'anno ?

se compro una moto usata in corso d'anno ed il vecchio proprietario ha pagato già la tassa di possesso il nuovo acquirente la deve ripagare ?
:43:
 
Top
zip!
view post Posted on 30/6/2006, 09:13




CITAZIONE (_devil_ @ 30/6/2006, 10:11)
Chi mi sà dare queste info ?

se compro una moto nuova a giugno ... la tassa di possesso si può pagare solo x i mesi restanti o si deve pagare sempre per tutto l'anno ?

la paghi fino alla prima scadenza prevista (per i mesi restanti).


CITAZIONE (_devil_ @ 30/6/2006, 10:11)
se compro una moto usata in corso d'anno ed il vecchio proprietario ha pagato già la tassa di possesso il nuovo acquirente la deve ripagare ?

Ovvi che no.
e perchè mai dovresti?
 
Top
_devil_
view post Posted on 30/6/2006, 09:17




CITAZIONE (zip! @ 30/6/2006, 10:13)
CITAZIONE (_devil_ @ 30/6/2006, 10:11)
Chi mi sà dare queste info ?

se compro una moto nuova a giugno ... la tassa di possesso si può pagare solo x i mesi restanti o si deve pagare sempre per tutto l'anno ?

la paghi fino alla prima scadenza prevista (per i mesi restanti).


CITAZIONE (_devil_ @ 30/6/2006, 10:11)
se compro una moto usata in corso d'anno ed il vecchio proprietario ha pagato già la tassa di possesso il nuovo acquirente la deve ripagare ?

Ovvi che no.
e perchè mai dovresti?

i tabaccai mi dicono che loro possono farla solo annuale non hanno modo di farla x tot mesi ... mi hanno consigliato di andare a chiedere all'ACI ...

x l'usato ... il dubbio mi è venuto xchè parliamo di tassa di possesso quindi legata al proprietario non al veicolo ...
 
Top
view post Posted on 30/6/2006, 09:19
Avatar

POLLICE U.F.O.! invisibile a occhio nudo

Group:
Member
Posts:
5,881

Status:


Si quoto zip...io ho pagato la tassa da giugno fino a gennaio 2007 ^_^

Per la seconda domanda non sono sicuro...in quanto dovresti ripagarla. Ovvero quando tu fai il passaggio di proprietà la moto risulta intestata a te, mentre al momento del pagamento della tassa del vecchio proprietario, la tassa era stata pagata per la moto instetata al vecchio proprietario....quindi se la tassa scade per esempio a gennaio e te risulterà che non avrai pagato. Questo è un mio dubbio...non una certezza! Si dovrebbe chiedere meglio all'ACI!
 
Web Contacts  Top
_devil_
view post Posted on 30/6/2006, 09:22




mi dite quale tabaccaio vi ha fatto pagare la tassa x tot mesi ? tutti quelli da cui sono stato sembrava chiedessi una cosa fantascientifica . . .
 
Top
zip!
view post Posted on 30/6/2006, 09:26




vai in una delegazione ACI che è meglio.

Per il secondo quesito:
Sono certo che la tassa nn và RIPAGATA e ci mancherebbe altro!!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2006, 09:29
Avatar

POLLICE U.F.O.! invisibile a occhio nudo

Group:
Member
Posts:
5,881

Status:


Ok zip! ^_^ Melgio così allora mi hai tolto un dubbio!

Caro Devil...la prima volta che pagi la tassa di una moto NUOVA...non puoi andare dal tabbaccatio ma SOLAMENTE all'ACI. Successivamente, dall'anno prossimo potrai pagare dai tabbaccai che hanno la macchinetta del lotto! ^_^

Questo perchè la tua moto non è ancora registrata nei database dell'aci e le macchinette dei tabbaccai ancora non la vedono se gli dai la targa! ^_^
 
Web Contacts  Top
_devil_
view post Posted on 30/6/2006, 13:40




sono stato all'ACI

ok mi hanno fatto pagare la tassa di possesso calcolandomi il rateo fino a gennaio 07

per chi compra una auto/moto usata .. non si deve ripagare la tassa di possesso .. se ne parla l'anno successivo

image image image

 
Top
daeva78
view post Posted on 30/6/2006, 14:22




CITAZIONE (_devil_ @ 30/6/2006, 14:40)
per chi compra una auto/moto usata .. non si deve ripagare la tassa di possesso .. se ne parla l'anno successivo

image image image

grazie devil, mi hai fatto sparagnare 25 euro del papero...
 
Top
view post Posted on 30/6/2006, 14:24
Avatar

POLLICE U.F.O.! invisibile a occhio nudo

Group:
Member
Posts:
5,881

Status:


;)
 
Web Contacts  Top
9 replies since 30/6/2006, 09:11   83 views
  Share